Pubblicazioni

Professionalità e Trasparenza.

Le Pubblicazioni di Riccardo Bonato

Le Pubblicazioni di Riccardo Bonato in Diritto del Lavoro e in Sociologia del Diritto per la diffusione della cultura giuridica.


Nel dicembre 2017, Riccardo Bonato ha pubblicato “ SMART WORK,
ANALISI DELLA LEGGE N. 81 DEL 22 MAGGIO 2017″ in “SMART WORKING: UNA PROSPETTIVA CRITICA” (TAO Library, International Multidisciplinary Pubblication).

TAO smart work 218x300 - Pubblicazioni

Nel dicembre 2016, viene pubblicato “La famiglia flessibile. Gli effetti transgenerazionali della flessibilità lavorativa: il caso di Milano”.

La monografia riporta gli studi empirici condotti da Riccardo Bonato su un campione di oltre 9.936 famiglie milanesi.

I risultati vengono pubblicati sulla stampa nazionale (Repubblica e Micromega), nonchè  internazionale (SBS Australia).
Il Libro è testo è stato adottato dall’Università Milano-Bicocca per gli studenti della Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Famiglia flessibile copertina 1 207x300 - Pubblicazioni


Nel dicembre 2015, viene pubblicato “Famiglia, lavoro e istituzioni Uno sguardo sul futuro” a cura di Riccardo Bonato e Giovanni Castiglioni (ed. Ledizioni, Milano).

sito ledizioni 1 369x492 225x300 - Pubblicazioni

Nel settembre 2015,  viene pubblicato “Una finestra sul mondo del Lavoro” a cura di Riccardo Bonato e Francesca Campini (ed. Ledizioni, Milano).

Questo libro spiega, in parole semplici, il Diritto del Lavoro. 

Il libro è stato tradotto in inglese e spagnolo ed è diventato testo universitario per gli studenti del corso di Sociologia del Lavoro dell’Università Milano Bicocca.

Finestra mondo lavoro 3d 1 222x300 - Pubblicazioni

Nel settembre 2014, viene pubblicato il primo volume della collana di pubblicazioni scientifiche Hòrisma: “Il Benessere, un percorso multidiscpilinare” a cura di Riccardo Bonato e Marianna Nobile (ed. Ledizioni, Milano).
per il sito 803x1024 235x300 - Pubblicazioni

error: Content is protected !!