Avvocato del Lavoro Milano e le vertenze lavorative

Professionalità e Trasparenza.

Avvocato del Lavoro Milano

L’Avvocato del Lavoro Milano è un Avvocato esperto in diritto del Lavoro e ha concentrato la sua attività professionale nel risolvere le vertenze lavorative.

A Milano, il settore è di particolare importanza in quanto il tessuto produttivo è attivo.

IMG 6696 e1559550655194 150x150 - Avvocato del Lavoro Milano e le vertenze lavorative

Avvocato Diritto del Lavoro

Il Diritto del Lavoro è un settore normativo magmatico in quanto è ricco di modifiche legislative.

Il Diritto sostanziale, le norme procedurali e le sanzioni sono state modificate costantemente nel tempo.

Il Diritto del Lavoro è il settore che regola i Diritti e Doveri dei Lavoratori e dei Datori di Lavoro, modificando la capacità produttiva e la redditività del lavoro nel sistema Paese.

La Globalizzazione ha portato l’Italia a competere in mercati dove il costo del lavoro è inferiore a quello nazionale e i rapporti di lavoro sono regolati da contratti più flessibili.

Questo ha portato a un progressivo mutamento della normativa italiana: dall’introduzione dei contratti flessibili con il pacchetto Treu del 1997, all’abolizione dell’art. 18 dello Statuto dei Lavoratori con il Jobs Act del 2015.

Avvocati del Lavoro e i mutamenti normativi

Gli Avvocati del Lavoro hanno accompagnato le mutazioni normative interrogandosi sugli obiettivi e gli strumenti del legislatore.

Le interpretazioni normative degli Avvocati del Lavoro hanno aiutato e influenzato la Giurisprudenza nella lettura della norme.

Le recenti e numerose modificazioni delle leggi hanno reso l’attività degli Avvocati del lavoro dinamica creando un settore altamente specializzato.

Chi non si occupa di Diritto del Lavoro quotidianamente ha difficoltà a orientarsi nella stratificazione normativa degli istituti.

Le Vertenze Lavorative

La vertenza lavorativa è una controversia instaurata prevalentemente dal Lavoratore che intende chiedere al Datore di lavoro il rispetto di un suo diritto. 

Naturalmente, anche il Datore di Lavoro può instaurare una controversia, ma quale parte forte del rapporto, è più raro che accada.

La vertenza può avere ad oggetto un problema giuridico relativo l’assunzione, lo svolgimento del rapporto di lavoro o la sua cessazione.

 

Per sapere di più riguardo al Processo del lavoro, clicca qui.

Per sapere di più sull’evoluzione del diritto del lavoro nel tempo e nello spazio, clicca qui.